- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Ricette
- Categoria: Secondi
- Visite: 535
Nick Holmes dei Paradise Lost ci ha regalato la ricetta del suoHomemade British Indian Restaurant Curry:
«Io cucino molto. Mia moglie lo fa meglio di me, ma io lo faccio più spesso. Questa non è veramente una ricetta Indiana, è già una rivisitazione fatta in casa sullo stile britannico, ma è veloce, quindi la faccio abbastanza spesso. Questa è la ricetta-base, tutti gli ingredienti possono essere utilizzati secondo il vostro gusto personale».
- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Ricette
- Categoria: Secondi
- Visite: 505
Dylan Villain in occasione del terzo disco dei The Wild si è paragonato a un cuoco:
«In ogni band ci vuole uno che prenda le decisioni. Puoi fare un parallelismo con la cucina: conosci quel modo di dire, ‘too many cooks in the kitchen’? Io mi sento come uno chef che sa cosa vuole e dirige il suo team. Non è che gli altri ragazzi nella band siano meno importanti, sono molto, molto importanti e io sono fortunato perché credono in me e possiamo discutere di tutto, ma serve sempre una persona che diriga il treno dei pensieri».
Ecco la ricetta del suo Mediterranean Chicken
- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Ricette
- Categoria: Secondi
- Visite: 494
Anette Ingegerd Olsson (Nightwish, The Dark Element) e suo marito Johan Husgafvel ex bassista dei Pain nonché chef professionista, hanno condiviso con noi la loro ricetta delle Wallenbergare:
«Sono molto contenta perché sono Sono sposata con uno chef!!! Fa quasi tutto lui e inoltre è molto bravo, tanto che cucino molto meno di quanto facessi prima di incontrarlo. Intendiamoci, so farlo, sono stata in una scuola per ristorazione, ho seguito un corso di cameriera di sala per un anno e ho cucinato, ma sono più un sous-chef, mi occupo di dessert e amo decorare… faccio coseÂÂÂÂ semplici per bambini, come salsicce, tacos… il cibo migliore che conosco sono i piatti tipici svedesi, come le polpette di carne con le patate schiacciate con salsa di mirtilli».
- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Ricette
- Categoria: Bevande
- Visite: 487
Nel bel mezzo di una lunga intervista con Ritchie Blackmore in occasione di un disco dei Blackmore’s Night, abbiamo iniziato a divagare parlando di Medioevo:
«Durante le feste facciamo una specie di idromele caldo molto speziato che si chiama wassail. Io ho ho molti libri sull’argomento, su come cucinare il cibo come lo facevano allora. Il wassail è una bevanda fatta di mele, alcool e varie spezie che viene bevuta calda, specialmente nei giorni invernali. In particolare modo a Yule».
Nella tradizione germanica precristiana, Yule era la festa del solstizio d'inverno, il 21 dicembre. Qui vi proponiamo una ricetta facile e veloce per questo vino speziato:
- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Ricette
- Categoria: Primi
- Visite: 546
CAMPIONE
In questa ultima puntata, parliamo di come smaltire gli immancabili resti dell'imminente Pranzo del Ringraziamento. Per chi volesse cimentarsi nell'opera, ispirata dai libri di Stephen King, ecco le altre puntate:
IL TACCHINO, i ripieni, le salse, i contorni e la meatpie.
RicetteRock.com ha ospitato la rubrica settimanale A Tavola con Stephen King: un viaggio attraverso le ricette delle pietanze che troviamo citate nelle le sue opere.
25 novembre 2013
- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Ricette
- Categoria: Secondi
- Visite: 515
Mark Stein, dei Vanilla Fudge, ci ha regalato una ricetta di sua mamma Mary: la Spinach Pie