- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Libri
- Categoria: Unicopli
- Visite: 405
Edizioni Unicopli, Collana: Metropolis - i contemporanei 21
Formato:
Pagine: 212
ISBN 9788840022826
Acquistalo su Hoepli, Librerieuniversitaria
Milano è la protagonista di questo romanzo, con le sue strade, i suoi locali, i suoi sapori e i personaggi a volte bizzarri che la popolano. Su uno sfondo storico accurato, il libro ricostruisce la situazione del gioco d’azzardo in città nei primi anni 2000, tra bische clandestine nascoste nelle cantine dei palazzi del centro e violenti affari malavitosi. È proprio su questo che Nando, giornalista del quotidiano locale Incoeu, sta indagando, quando due morti improvvise lo portano a imbattersi in un intricato caso di ghost writing. Un romanzo a cavallo tra storia e noir, scritto da uno che, come ricorda Luca Crovi, “Milano la conosce e la vive. Luca Fassina ha incontrato scrittori, cantanti e malnatt della ligera. Ha intervistato rockstar, baristi e giocatori d’azzardo. Sa benissimo che Milano ha due anime: una diurna e l’altra notturna. Due spiriti uniti dalla nebbia padana”.
Il libro è presente nella biblioteca della
6 maggio 2024
- Dettagli
- By Luca Fassina
- Categoria principale: Libri
- Categoria: Unicopli
- Visite: 1200
Brand, strategie e identità videoludiche
I videogiochi sono oggi un prodotto di intrattenimento, pur rimanendo al contempo un media ad alta fidelizzazione. In questo contesto, il marketing rappresenta uno strumento decisivo per determinare il posizionamento dei prodotti e per dialogare con quelle fasce di consumatori che rappresentano un nuovo punto di riferimento dell'industria.
Videogiochi e Marketing costituisce un primo tentativo in Italia di esaminare da molteplici angolazioni il complesso rapporto che lega questo media con il marketing e l'industria: un'antologia di interventi che restituiscono una panoramica completa sul ruolo dell'industria videoludica internazionale nel settore dell'intrattenimento. Introdotto da una prefazione di Andrea Cuneo, direttore marketing di Sony Computer Entertainment Italia.
Luca Fassina ha contribuito con un saggio dal titolo Tom Clancy e Ubisoft: Marketing, trade e vendite di una lunga partnership vincente.
1 giugno 2010
ISBN 978-88-40014-296
Collana: Ludologica 14
248 pagine
Formato 12,5x20,5