Di Jean Ray
Traduzione: Luca Fassina
Dopo una lunghissima assenza dagli scaffali, torna in libreria in edizione integrale, con una prefazione di Valerio Evangelisti e una nuova traduzione, il romanzo più celebre e amato di Jean Ray.
Malpertuis. Una magione senza tempo ai margini di un misterioso villaggio immerso nel cuore più cupo delle Fiandre. Una dimora austera, imponente e al tempo stesso mutabile, come fosse viva e dotata di un’anima propria. E poi ci sono i suoi abitanti, costretti a non poter mai abbandonare quelle mura per via di una cospicua eredità che spetterà a chi, tra loro, sopravvivrà agli altri. Ma in Malpertuis niente è ciò che sembra, e se questo vale per la casa stessa, è ancor più vero per i suoi bizzarri inquilini…
Con Malpertuis il maestro belga del fantastico Jean Ray ci offre il suo capolavoro indiscusso, considerato uno dei romanzi più belli e stupefacenti del weird europeo di ogni tempo. Muovendosi tra il gotico e l’horror, Ray usa la scrittura per catapultarci in un’atmosfera quasi onirica, giocando a disorientare e stupire il lettore, lasciandolo vagare tra i mutevoli e tetri corridoi di quella casa maledetta che poco tollera la luce. E per fargli compagnia raduna un’eterogenea e talvolta sgradevole compagine di personaggi carichi di segreti, rancori e vizi, portandolo per mano a seguirne le vicende sino all’imprevedibile conclusione.
ISBN 978-88-85772-34-2
Agenzia Alcatraz
Collana: Bizarre 7
278 pagine
Formato 13x19
Marzo 2022