A cura di Luca Fassina
Prima ancora che uno dei più importanti comici che il nostro Paese abbia mai avuto, Paolo Villaggio è stato un osservatore molto acuto della natura umana e della società italiana, che ha saputo rappresentare in maniera mostruosamente divertente e altrettanto spietata. Uomo di notevole cultura e lingua tagliente, personaggio difficile e a volte molto scomodo, Villaggio non ha mai avuto peli sulla lingua e nel corso della sua vita non ha mancato di esprimere i propri pensieri anche in modo molto forte. Pochi come lui hanno saputo far riflettere così tanto, tra una risata amara e l’altra.
BLISTER è una nuova collana medicinale per la mente e lo spirito. Libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé.
Ogni volumetto di BLISTER ha un suo protagonista, e contiene 101 “pillole di saggezza” da lui pronunciate nei più disparati contesti: frasi, dichiarazioni, aneddoti, esternazioni, consigli su cui riflettere, con cui divertirsi, per conoscere o approfondire la vita e i pensieri di alcuni dei personaggi più influenti della nostra epoca.
In BLISTER passano i nomi più noti e importanti della cultura, della società, dello sport, del cinema, dello spettacolo e della musica ciascuno per offrire 101 dosi di svago, informazione e cultura.
Da consumare da soli, oppure da regalare ad amici e parenti.
ISBN 978-88-85772-007
ALCATRAZ
Collana: Blister 1
128 pagine
Formato 11x16
Altre immagini della collana: